Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 20 ottobre 2020 ore 19:15

Travolse e uccise una ragazza, è stato assolto

Si è concluso con un'assoluzione il processo a carico del camionista che nel 2018 investì una ragazza di 19 anni, Sara Scimmi, a Castelfiorentino



FIRENZE — La pubblica accusa aveva chiesto una condanna a cinque anni di carcere per omicidio stradale colposo con l'aggravante della fuga ma il giudice ha deciso altrimenti. E' stato assolto il camionista cinquantenne che la notte del 9 Settembre 2018 investì a Castelfiorentino una ragazza di 19 anni, Sara Scimmi, da poco uscita da un locale della zona.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quella tragica notte l'uomo stava procedendo ad una velocità superiore al limite e si sarebbe reso conto troppo tardi della presenza della ragazza, che sarebbe stata già a terra, sulla strada. E dopo un tentativo di frenata durato circa 4 secondi, il camionista l'avrebbe investita per poi proseguire senza fermarsi e prestarle soccorso. 

L'imputato, interrogato durante il processo, si è difeso dichiarando di non essersi accorto dell'investimento. Il giudice gli ha creduto assolvendolo "per non aver commesso il fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità