Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 19 settembre 2017 ore 17:34

Tragedia dell'Erasmus, nuovo ricorso dei familiari

Lucrezia Borghi, Valentina Gallo ed Elena Maestrini

Gli avvocati dei parenti delle vittime dell'incidente presenteranno un reclamo contro l'archiviazione delle accuse a carico dell'autista del pullman



FIRENZE — Gli avvocati spagnoli dei familiari delle tredici studentesse dell'Eramus morte su un pullman uscito di strada in Catalogna presenteranno un reclamo contro la decisione del tribunale spagnolo di archiviare le accuse di omicidio colposo a carico dell'autista del mezzo (vedi qui sotto gli articoli collegati)

L'avvocato Lorenzo Boccaccini, legale della famiglia di Valentina Gallo, la giovane fiorentina deceduta nell'incidente, ha garantito che la famiglia della ragazza proseguirà "su ogni strada possibile perchè siano accertate le responsabilità dell'incidente".

Anche i genitori di Lucrezia Borghi, la studentessa di Greve in Chianti morta anche lei in Catalogna, sono sconcertati.

"Siamo arrabbiati, delusi ma soprattutto increduli - hanno dichiarato Fabrizio e Cecilia Borghi - Il messaggio che filtra dalla decisione del giudice è che l'incidente non è colpa di nessuno. Ma non è accettabile pensare che non ci sia la colpa, la responsabilità di qualcuno. Ci sentiamo abbandonati".

Insieme a Lucrezia e a Valentina sul pullman maledetto hanno perso altre undici studentesse, fra cui Elena Maestrini di Gavorrano, in provincia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno