Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 17:58

Chiantibanca, lettera ai soci sulla scelta Iccrea

Il presidente Iacopozzi ha spiegato le ragioni del cambio di rotta rispetto all'alleanza con Cassa centrale di Trento. "Svolta vantaggiosa"



FIRENZE — La lettera è stata inviata ai soci di Chiantibanca e nel testo il presidente dell'istituto Cristiano Iacopozzi spiega le motivazioni della scelta di passare al gruppo Iccrea anziché a Cassa Centrale Banca di Trento come invece era nelle intenzioni del precedente consiglio di amministrazione. Il sì o no all'adesione saranno decisi nel corso dell'assemblea in programma il prossimo 10 dicembre. 

Nella lettera Iacopozzi garantisce che "il gruppo Iccrea offra le più adeguate certezze sia in termini di solidità e prospettive di sviluppo commerciale della Banca, sia in termini di rispetto dei valori della cooperazione e di promozione dell'economia del territorio". Il riferimento è anche alle dimensioni del possibile nuovo gruppo delle Bcc che secondo Iacopozzi saranno "adeguate al nuovo ruolo (si stima che il gruppo Iccrea avrà un attivo di circa 148 miliardi di euro e una dotazione patrimoniale di 12 miliardi, a fronte rispettivamente di 77 e 7 miliardi per il gruppo Ccb)".

Oltretutto per il presidente si tratta anche di una mossa "più vantaggiosa nella prospettiva dello sviluppo commerciale di ChiantiBanca" sia per "i prodotti e le risorse, destinati alle imprese e alle famiglie", sia per "le sinergie risultanti dalla collaborazione con il sistema cooperativo locale". 

La lettera definisce poi gli allarmisimi sulla possibile chiusura di sportelli "non condivisibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità