Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:10

In cinque contro un ragazzino e poi gli spari

Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione
Foto di: Welcome to Florence / Telegram

L'aggressione è avvenuta nella notte. Il minorenne colpito con calci e pugni è finito in ospedale. La pista delle questioni di droga



BAGNO A RIPOLI — Ragazzino aggredito a calci e pugni da un gruppo di 5 persone, probabilmente per fatti di droga, e d'improvviso il rumore di colpi d'arma da fuoco: è avvenuto la scorsa notte ad Antella, a Bagno a Ripoli alle porte di Firenze. Il giovanissimo, 17 anni, è finito all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri dove è stato trattenuto in osservazione.

Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti sul posto nella tarda serata di ieri. Sono stati i testimoni a riferire di aver sentito gli spari, e in effetti nel posto in cui si sono svolti i fatti è stata rivenuta a terra una pistola a salve appartenente al 17enne. I militari non escludono che l'arma sia stata impiegata per esplodere un colpo e che sia caduta a terra durante la lite. Le immagini di quanto accaduto sono circolate anche via social, diffuse dal canale Welcome To Florence via Telgram.

Secondo le ricostruzioni il minorenne e il gruppo che poi l'avrebbe aggredito a calci e pugni avrebbero avuto un appuntmento. Poi la lite, a cui avrebbero assistito per caso alcune persone sentite dai carabinieri come testimoni. Adesso i militari indagano, verificando anche le immagini degli impianti di videosorveglianza privata e pubblica presenti nelle vicinanze del luogo dell’evento. I 5 sono in corso di identificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità