Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 11:11

Torna la Festa del Volontariato

Il ricavato servirà a finanziare due importanti progetti



SAN CASCIANO — Il 1 Settembre Il Parco il Poggione di San Casciano in Val di Pesa ospiterà la VIII° edizione della Festa del Volontariato Sancascianese. La manifestazione, realizzata grazie all'entusiasmo di molte associazioni, ha ricevuto il patrocinio del Comune oltre che l'importante contributo di psonsor come Chianti Banca, Il Bisonte e la Sezione Soci Coop del paese.

La prima serata della festa, come da tradizione, sarà dedicata ai volontari con una cena inaugurale delle Associazioni organizzatrici della Festa. La serata sarà l'occasione per presentare alle 25 associazioni partecipanti i due importanti progetti che verranno finanziati con il ricavato della manifestazione: la ricostruzione del Centro di Terapia Integrata per l'Infanzia 'La Lucciola' di Stuffione di Ravarino (MO), che in seguito al sisma del maggio 2012 ha subito gravi danni strutturali. Si tratta di una struttura di riabilitazione che accoglie bambini e ragazzi con disabilità fisiche, mentali e multiple. Il Centro opera secondo una modalità originale e innovativa applicando l'attività terapeutica secondo una visione nella quale le competenze teoriche e le tecniche non si attuano più nella loro veste tradizionale, ma vengono decodificate attraverso esperienze reali di vita;

aiuti al Centro Missionario Medicinali,con sede a Firenze, che raccoglie e invia farmaci, presidi medico-chirurgici e prodotti per bambini a medici e missionari che operano in ospedali e dispensari nel Sud del Mondo e nei Paesi dell'Est Europa.

La festa proseguirà fino a Domenica 7 settembre con un ricco cartellone di eventi e spettacoli e ogni sera all'interno della Festa sarà aperto il Ristorante con menù di carne il martedì, mercoledì, giovedì e domenica (anche a pranzo) e di pesce il venerdì e sabato. Inoltre sarà in funzione anche la Pizzeria. Per consultare il programma della manifestazione con tutti gli eventi giorno per giorno è possibile consultare il sito www.sancascianovp.net/news-slider/6387-festa-del-volontariato-sancascianese-2014


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno