Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 17:39

Taglio del nastro per i nuovi alloggi Erp

A Sambuca Val di Pesa consegnati quattro nuovi appartamenti a coppie e anziani soli provenienti dai Comuni di Tavarnelle, San Casciano e Barberino



TAVARNELLE VAL DI PESA — Increduli ed emozionati, con le chiavi inserite timidamente nella serratura, gli inquilini dei nuovi appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica situati in via Luigi Biagi a Sambuca Val di Pesa, nel comune di Tavarnelle, aprono la porta di casa e la felicità, raggiunta dopo anni di attesa, prende forma davanti ai loro occhi.

Un condominio nuovo, all’avanguardia sul piano della sostenibilità ambientale, corredato di giardino, garage e cantina, costituito da quattro appartamenti, luminosi, ampi e funzionali alle esigenze degli assegnatari.

La consegna delle chiavi, sancita da una stretta di mano, si è tenuta contestualmente all’inaugurazione dei quattro nuovi alloggi Erp alla presenza dei sindaci dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, David Baroncelli del Comune di Tavarnelle, il Presidente dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino Giacomo Trentanovi e sindaco di Barberino Val d’Elsa, Paolo Sottani primo cittadino di Greve in Chianti e Massimiliano Pescini, sindaco di San Casciano e il Presidente di Casa S.p.A. Luca Talluri.

Insieme, tra sorrisi ed emozioni, hanno festeggiato la volontà e l’obiettivo comune di dare una risposta concreta al tessuto più fragile della comunità del Chianti

I quattro alloggi sono di piccole dimensioni, con soggiorno-pranzo-angolo cottura, camera doppia, bagno e sono dotati pannelli solari, integrati nella copertura, per la produzione da fonte rinnovabile di calore e pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità. La prestazione globale del fabbricato si colloca in A3. Il costo globale dell’intervento è stato di 366mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità