Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 10:53

Nidi aperti ai papà

Giornate di gioco e laboratori con i babbi nei nidi comunali Il Melograno e il Melarancio, è la proposta dall'Unione Comunale del Chianti Fiorentino



TAVARNELLE VAL DI PESA — L'iniziativa ha già raccolto l'adesione di numerose famiglie del Chianti.

La proposta arriva dai Comuni di Barberino e Tavarnelle e interesserà gli asili Il Melograno di Sambuca e Il Melarancio di Barberino che hanno aperto le porte alle famiglie, offrendo loro l'opportunità di vivere da vicino alcuni momenti del percorso di crescita dei piccoli. E' stata la giornata del babbo con i progetti educativi, gestiti dall'Unione comunale con il coordinamento del consulente pedagogico Manola Pignotti, che hanno spalancato le porte ai babbi coinvolgendoli in attività che hanno miscelato esperienza gioco, condivisione, divertimento. 

"Nei nostri nidi - dichiara l'assessore con delega alla Pubblica Istruzione per l'Unione comunale Marina Baretta - c'è sempre qualcosa da fare e lo si fa naturalmente, ispirati dal territorio, dal senso di meraviglia dei bambini, dalla competenza e dalla sensibilità degli educatori e del personale degli asili, dall'attenzione e dalla collaborazione delle famiglie". 

"E' stata un'emozione – commenta Manola Pignotti – assistere alla magia dei momenti di relazione che si crea tra padre e figlio/a, ringraziamo i tanti genitori che hanno accolto la nostra proposta e ai quali abbiamo offerto l'occasione di sentirsi dentro alla vita che ogni giorno, mattone dopo mattone, costruiamo intorno ai loro bimbi per favorirne la crescita in un clima di autonomia, consapevolezza e amore reciproco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità