Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:18

M’illumino di meno per leggere di più

Venerdì 24 i volontari del gruppo Nati per Leggere di Barberino e Tavarnelle leggeranno a San Donato, Marcialla, Barberino, Tavarnelle e Monsanto



TAVARNELLE — Condividere la lettura di un libro a lume di candela. M’illumino di meno per leggere di più insieme agli altri e nelle aree di campagna, tra i borghi e le piazze dei territori di Barberino e Tavarnelle. Venerdì 24 febbraio l’iniziativa corale che punta a sensibilizzare le comunità sui temi del risparmio energetico si propone come approccio diffuso alla lettura, al piacere di raccontare una storia, davanti ad un falò, illuminati dalla luce e dall’energia della parola scritta. Il gruppo dei volontari Nati per Leggere di Barberino e Tavarnelle e l’Unione comunale del Chianti fiorentino organizzano un incontro che contemporaneamente si terrà in quattro luoghi diversi, al chiuso e all’aperto. I volontari leggeranno negli spazi della Società Filarmonica di San Donato in Poggio, presso il Teatro Regina Margherita di Marcialla, nella Sala Consiliare di piazza Matteotti a Tavarnelle, presso il Circolo Semifonte di Barberino Val d'Elsa, la Chiesina dell’antico borgo di Linari e in piazza Cianferoni a Monsanto. 

M’illumino di meno si moltiplicherà nelle iniziative del Chianti venerdì 24 febbraio alle ore 21.30. “Il gruppo che mette insieme genitori e appassionati di lettura - commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta - scaturisce da un progetto che l’Unione comunale ha messo in campo per promuovere la lettura ad alta voce rivolta a bambini dai sei mesi ai 6 anni. I lettori-volontari nel Chianti, innamorati di testi, immagini e racconti, sono al servizio degli uditori in erba da incontrare ed incantare nelle aree e negli spazi pubblici frequentati da famiglie e bambini”. I sindaci di Tavarnelle e Barberino, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, invitano la cittadinanza a partecipare. L’evento M’illumino di meno organizzato nel Chianti è rivolto agli adulti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità