Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni domenica 27 gennaio 2019 ore 21:00

SuperCampione: il paradiso del risparmio in un click

Il sito web che raggruppa le offerte speciali e i buoni sconto su tutte le categorie merceologiche



TOSCANA — Profumi Narciso Rodriguez e Armani sì in omaggio, concorsi per vincere giocattoli senza dover comprare nulla, e poi offerte speciali di olio e specialità italiane e buoni sconto per acquistare creme per la pelle, occhiali da sole progressivi, prodotti Parmalat e borse Carpisa.

E’ davvero il paradiso del risparmio, SuperCampione, sito internet che raccoglie tutte le offerte speciali, i campioni omaggio, i buoni sconto e i concorsi a premi disponibili sul web e li mette a disposizione dell’utente mettendoli in ordine per settore e scadenza.

D’altra parte che sia per risparmio, questione di principio o divertimento, quel che è certo è che quella dello “scrocco” è diventata una vera e propria mania da quando esistono le offerte speciali. E cioè da più di un secolo: la pratica della distribuzione dei campioni gratuiti è nata infatti alla fine dell’800 e ha contribuito alla celebrità di molti prodotti, a cominciare dalla Coca Cola.

“Oggi la distribuzione di campioni omaggio è diventata una delle strategie di marketing più efficaci, sia perché fidelizza il cliente che si sente coccolato, sia perché permette di raggiungerne molti altri potenziali” spiegano da GoDigital, l’agenzia di marketing che ha fondato SuperCampione tre anni fa raccogliendo 75mila iscritti in pochi mesi e trasformandolo nel portale leader del settore.

“Inizialmente abbiamo cominciato noi a cercare le iniziative da pubblicizzare – spiegano dalla società,– ma adesso sono le stesse aziende che ci chiedono di inserire le loro offerte”.

D’altra parte se spesso quello che frena il consumatore di fronte alle offerte online è l’affidabilità (dietro si nascondono spesso fregature se non raggiri) SuperCampione garantisce offerte affidabili perché tutto ciò che viene pubblicato viene prima accuratamente verificato e agli utenti del portale non viene chiesta alcuna forma di pagamento: basta infatti registrarsi gratuitamente; e non è nemmeno indispensabile, visto che alle offerte si può accedere direttamente con il proprio profilo Facebook.

Navigando su SuperCampione, quindi, è possibile scegliere i campioni omaggio che interessano e che si possono ricevere con tre modalità: la prima è quella di scaricare e stampare dei coupon da presentare in negozio (in qualche caso si può anche evitare di stamparli, esibendoli direttamente dallo smartphone), la seconda è di riceverli direttamente a casa – e in genere senza alcun costo di spedizione – fornendo i propri dati.

Infine, il sito permette anche di partecipare alle selezioni per diventare “tester” di nuovi prodotti. Se si vince il contest si diventa “assaggiatori ufficiali” di un’azienda, e si ricevono quindi prodotti non ancora lanciati sul mercato per valutarli.

Riguardo ai buoni sconto, qui ci sono due modalità di fruirne: scaricando, ancora una volta, il coupon da esibire nel negozio, o utilizzando un codice sconto per acquisti online. Due modalità anche per i concorsi a premi: in qualche caso si può partecipare acquistando un prodotto, in altri semplicemente iscrivendosi al portale dell’azienda.

“D’altra parte – spiegano da GoDigital per le grandi aziende i nostri dati sono ancora più preziosi dei nostri soldi, ed è ciò che viene chiesto per accedere alle offerte. Va precisato, però, che senza un esplicito consenso al trattamento, possono essere utilizzati solo per l’invio di materiale pubblicitario e non possono essere ceduti ad altre società”. Si può quindi godere di tutti questi regali senza correre il rischio di diventare inconsapevolmente merce di scambio per le multinazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità