Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Spettacoli sabato 29 novembre 2014 ore 13:08

Stefano Bollani apre la stagione dell'Alfieri

Domenica 30 novembre alle 21.15 va in scena “La regina Dada”, spettacolo di voci, suoni e personaggi ispirato alla cultura Dada



CASTELNUOVO BERARDENGA — Sarà Stefano Bollani ad aprire il sipario del teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga per la nuova stagione di prosa, che debutterà domenica 30 novembre, alle 21.15, con lo spettacolo “La regina Dada”, dove l’eclettico e esuberante pianista, per la prima volta, veste i doppi panni di interprete e scrittore teatrale, accompagnato dall’attrice Valentina Cenni. 

Lo spettacolo “La regina Dada”: voci, suoni e personaggi ispirati alla cultura Dada. Un inedito attraversamento dell’universo dadaista, dove una regina di fiaba si inoltra nel bosco delle avanguardie evocato, impalpabilmente, dal panorama sonoro creato da Francesco Giomi, dai robot di Matteo Suzzi, dalle musiche di Bollani, e dalla grazia e fisicità di Valentina Cenni. 

Fantasmi, idee e pensieri si manifestano come voci, suoni e come personaggi in carne e ossa. Il testo avanza attraverso un tessuto musicale composto da nuove forme di interazione fra voce, strumenti, ambienti ed elettronica. Lo spazio sonoro, le luci e le scene compongono uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla cultura dada, costruito con la programmatica intenzione di portarci fuori dalla spirale del tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità