Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:11

Spaltenna apre le sue porte, tra arte e gusto

Percorsi benessere, corsi di pittura e relax in un Castella dell'anno Mille: una magia dove "perdersi per ritrovarsi"



CHIANTI — Storia, arte, gusto, benessere: con l’arrivo della primavera torna a spalancare le sue porte il Castello di Spaltenna, uno dei luoghi più magici della Toscana, meta di pellegrini e viaggiatori di ogni tempo.

Immerso nel verde di Gaiole in Chianti e ricavato da un antico monastero dell'anno Mille, oggi il Castello di Spaltenna è il posto ideale dove “perdersi per ritrovarsi”. Qui la parola d’ordine è sinestesia: i paesaggi mozzafiato delle colline senesi si sposano a percorsi sensoriali che vengono proposti attraverso particolarissimi corsi di pittura e ceramica che solo a Spaltenna si tengono davanti alla pieve del nono secolo.

Emozioni, visioni, profumi che si ritrovano negli oltre trenta piatti che quotidianamente propone il ristorante “Il Pievano”: segnalato dalle migliori guide del settore, è capitanato dal giovane e talentuoso chef Fabrizio Borraccino, capace di fondere i sapori della più solida tradizione toscana e italiana a creatività e innovazione. Dalle sue mani nascono veri capolavori resi unici da straordinarie materie prime e da ingredienti prodotti e raccolti direttamente nell’Orto delle Spezie del Castello. Per accompagnare i piatti di Borraccino, il maitre Andrea Giubbilei consiglierà alcuni tra i cinquecento vini che propone la cantina di Spaltenna: tantissime etichette del Chianti classico e una selezione dei migliori vini nazionali e internazionali.

Con l’avvio della nuova stagione riapre anche “La Pieve Spa”, coordinata da Consuelo Zambanini, l’area benessere riservata agli ospiti di Spaltenna con le sue piscine affacciate su vigneti, saune, cascate di ghiaccio, massaggi bioenergetici ed emozionali per regalare un’esperienza totale, in uno degli angoli più belli del mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità