Indietro

Polvere e gloria sulle strade dell'Eroica

Andrea Leggieri e Michele Pescini

Torna l'atteso evento nel cuore del Chianti storico. Un percorso a metà tra asfalto e strade bianche per il rally turistico e 500 moto enduro

GAIOLE IN CHIANTI — L'evento si svolge a Gaiole in Chianti venerdì 12 e sabato 13 Maggio.

In quella che è la patria della gara ciclistica de L'Eroica che si trasforma in questa occasione in circuito per le moto enduro.

Due le categorie: le Vecchie Glorie omologate fino al 31 Dicembre 1999 e le Saranno Famose omologate dall’1 Gennaio del 2000. 

Polvere&Gloria sposa appieno i valori e la filosofia di vita de l’Eroica – ha commentato il sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini durante la presentazione a Siena– riconoscendo l’importanza non solo dei percorsi, tutti bellissimi, che mettono alla prova gli ‘eroici’ in questo splendido pezzo di Toscana, ma anche dell’atmosfera che si respira una volta scesi dalla moto. E’ una manifestazione che unisce il divertimento al piacere dello stare insieme in un'atmosfera d’altri tempi che a Gaiole in Chianti è ancora possibile respirare. Non mi resta che augurare buona permanenza a tutti i partecipanti.” 

La manifestazione terminerà domenica 14 Maggio a Castiglion Fiorentino dove si svolgerà una cerimonia di commemorazione di Fabrizio Meoni, campione di enduro morto nel 2005 durante la Dakar. A lui sarà dedicata una statua all'ingresso del paese.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it