Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 02 febbraio 2016 ore 17:15

Imbrattate le pareti dello Stianti

Le immagini della videosorveglianza hanno permesso alla polizia locale di individuare i responsabili: multe salate per quattro ragazzini e un adulto



SAN CASCIANO — I quattro minorenni che nelle scorse settimane si sono resi protagonisti di scritte indecorose non solo sono stati smascherati, individuati dagli oltre quaranta apparecchi disposti nell'area e grazie all'ausilio dei vigilini, ma hanno dovuto sostenere un confronto diretto con il comandante della Polizia locale Mariagrazia Tosi e i genitori ai quali a breve arriverà la sanzione relativa alla violazione in questione. 

“Da quanto è aperto il parcheggio Stianti sono tante le persone, per lo più ragazzi di entrambi i sessi, che sono state individuate come responsabili di scritte o altri atti vandalici - commenta il comandante Mariagrazia Tosi – ed in quasi tutti i casi sono stati identificati, sia grazie al sistema di telecamere che al controllo costante che effettua la squadra di ausiliari”. 

Uno degli spazi pubblici di San Casciano, preso maggiormente di mira dagli adolescenti, è il parcheggio Stianti che in questo caso è stato imbrattato in più occasioni e in spazi diversi. A rincarare la dose, nello stesso periodo, un adulto, un cittadino sancascianese, colto anche lui in flagrante mentre esprimeva poco elegantemente alcuni dei suoi pensieri incidendole sulle pareti interne dell'ascensore. 

“Ci mettiamo a disposizione delle famiglie – aggiungono le assessore alla viabilità Elisabetta Masti e alla pubblica istruzione Chiara Molducci – qualora sentano la necessità di un confronto sulle problematiche e sui percorsi di crescita dei figli, molti gli strumenti che abbiamo attivato a supporto della genitorialità tra cui lo sportello per la mediazione familiare e il ciclo di incontri tra esperti, coppie e insegnanti su vari temi che interessano il complesso mondo dell'adolescenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità