Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 16:31

Ultime battute per la rotatoria

Circolazione riaperta e impianti semaforici rimossi, il transito fra la Sr2 e la provinciale Grevignana è torna alla regolarità



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Si è riaperta la circolazione stradale nell'area del cantiere in fase di ultimazione della rotatoria di San Casciano, fra la SR 2 e la Provinciale Grevigiana per Mercatale. Sono stati rimossi i semafori e il transito veicolare è tornato alla regolarità, nelle modalità precedenti all'avvio dei lavori. Restano da concludere le opere di finitura tra cui l'installazione degli autobloccanti lungo una parte dei marciapiedi davanti alla Misericordia e l'abbassamento del cordolo per la realizzazione dell'attraversamento pedonale. Interventi questi ultimi che si concluderanno nei prossimi giorni.

L'opera è consistita nella realizzazione della rotatoria, punto di snodo di rilievo per i collegamenti tra il capoluogo, Mercatale, la Grevigiana e le altre aree decentrate, nel rifacimento delle tubature e del sistema fognario delle acque piovane, a carico di Publiacqua, e nella realizzazione del marciapiedi. All'investimento messo in campo dalla Città Metropolitana, per un importo complessivo pari a 70mila euro, si aggiungono ulteriori 40mila euro, sostenuti sempre dall'amministrazione metropolitana, per l'asfaltatura della sede stradale della rotatoria e di un lungo tratto della viabilità che si estende fino a via Kennedy per una lunghezza di 800 metri. I lavori dell'opera di rifacimento del manto stradale partiranno il 22 maggio.

Quanto al transito delle Autolinee Chianti Valdarno, da lunedì 8 maggio, sarà ripristinata la regolare viabilità: le fermate SCP 190 “San Casciano Stazione” e SCP 213 sulla via Cassia verranno ripristinate, mentre le fermate provvisorie in piazza della Repubblica, davanti al Bar Turismo, e in via dei Fossi, di fronte alla ChiantiBanca, non saranno più osservate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità