Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 08 marzo 2023 ore 11:21

Ristruttura e accumula, poi brucia tutto nel campo

Sono stati i cittadini a segnalare la presenza di rifiuti bruciati all'interno di un terreno agricolo, sul posto sono intervenuti i carabinieri



SAN CASCIANO VAL DI PESA — I militari della Forestale di San Casciano in Val di Pesa a seguito di segnalazioni di privati cittadini, hanno rinvenuto in un terreno agricolo un cumulo di rifiuti parzialmente combusti. L'area dove erano depositati i rifiuti è accessibile da una pista a fondo naturale che parte da un complesso immobiliare. 

Il cumulo rinvenuto era costituito da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tra i quali parti di vecchi mobili dismessi, pezzi di carta catramata, numerosi pallet di cui alcuni parzialmente combusti, pannelli e sportelli di truciolare anch'essi parzialmente combusti, spezzoni di forassite e guaine isolanti, sacchi di plastica vuoti per malte e cementi per uso edilizio, parti di vecchi infissi. 

A seguito di accertamenti è emerso che in un’area limitrofa erano in corso opere edilizie di ristrutturazione e adeguamento di alcuni locali. Al fine di interrompere lo smaltimento illecito di rifiuti tramite abbruciamento a terra, i militari hanno proceduto al sequestro penale dell'area e dei rifiuti presenti. Le indagini hanno permesso di individuare una persona che è stata segnalata per avere smaltito illecitamente rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tramite abbruciamento a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità