Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli lunedì 07 novembre 2016 ore 16:12

Prosa, musica e danza, i venti anni del teatro

Presentata la stagione del teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa, dedicata a Ugo Chiti, figura storica del teatro fiorentino



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Venti anni di vita teatrale, vissuta e condivisa con alcuni dei più grandi protagonisti della scena italiana, le compagnie residenti, le associazioni, i cittadini. Volti ed espressioni di un teatro in cui le realtà artistiche Arca Azzurra Teatro, Katzenmacher, Teatro danza Xe lavorano, producono e mettono in scena i propri lavori.

Il Teatro Niccolini, di proprietà del Comune di San Casciano, gestito dall'associazione Gassa d'Amante, è una fucina di idee che promuove e genera creatività, espressa e interpretata attraverso le mille sfumature della cultura e dell'educazione. 

La giunta guidata dal sindaco Massimiliano Pescini festeggia quest’anno l’importante traguardo del ventennale insieme al Comune di Firenze e alla Fondazione Toscana Spettacolo, storico partner nella programmazione e nell’organizzazione del cartellone dello stabile chiantigiano, dedicando l’anniversario ad un regista e drammaturgo italiano di prim’ordine: Ugo Chiti, che ha accompagnato per molto tempo il percorso artistico del Niccolini. 

In cartellone, tra le altre cose, due classici come L’avaro di Moliere e Le Sorelle Materassi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca