Indietro

Nano rivela i segreti delle dive

Ottanta i capolavori di Silvano Campeggi esposti tra le sale del sontuoso Palazzo Malaspina. Successo di pubblico tra aneddoti e curiosità

SAN CASCIANO VAL DI PESA — "L'attrice più solare e generosa? Senza dubbio Liz dagli occhi viola. Ricordo ancora quando regalò a mia moglie tutti gli abiti da premaman per l'arrivo del nostro Michael. Quella più sensuale? Marylin, unica e straordinariamente di classe. Il lavoro più complesso quello di Via col vento, era un'opera difficile da rappresentare, mentre mi divertivo a disegnare Bamby, il buffo è che costavano la stessa cifra". 

Ammirando i propri capolavori Nano Campeggi spiega gli aneddoti più curiosi della storia delle dive di Hollywood. 

Il pubblico che ha visitato la mostra a San casciano è rimasto entusiasta della parabola artistica costellata di successi, dal 1946 fino ad oggi tra manifesti, dipinti, ritratti di dive e divi che hanno più di cinquant'anni.

La mostra rimarrà fino al 24 luglio nel cuore medievale di San Donato in Poggio a Tavarnelle Val di Pesa.

"La storia degli italiani - commentano il sindaco Baroncelli e l'assessore Borri - che grazie a Nano, autore di oltre tremila manifesti, capirono che un sogno, la speranza raccontati attraverso un film, potevano far crescere il nostro paese e alimentare la fame di cultura, sapere, libertà e democrazia che proprio in quegli anni aveva il sapore di rinascita".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it