Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 09:30

Covid, raccolte otto tonnellate di alimentari

volontari

Quasi ottanta volontari coinvolti nella raccolta di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Nell'arco di dieci giorni sono stati raccolti quasi ottomila chili di prodotti alimentari in 22 esercizi commerciali di San Casciano e delle frazioni di Mercatale e Cerbaia oltre che nei due supermercati di San Casciano e Mercatale. Questo il risultato della raccolta alimentare promossa dal comune per aiutare le famiglie del territorio messe in crisi dall'emergenza Covid. 

Nell'iniziativa, spiega il Comune, sono stati coinvolti 80 volontari e i centri di ascolto e distribuzione Centro di ascolto di San Casciano Val Di Pesa, CSC di Cerbaia, Centro di ascolto della Misericordia di Mercatale, Convento dei Frati Minori Cappuccini, Associazione Cinque pani e due pesci. All’iniziativa hanno preso parte anche le associazioni della Protezione Civile di San Casciano e di Mercatale, la Racchetta Antincendio Boschivo e la Pro Loco di San Casciano.

“Un grazie di cuore ai sancascianesi che hanno risposto numerosi al nostro invito - hanno detto il presidente della Festa del Volontariato Daniele Cavari e l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti – è stata una bella dimostrazione di solidarietà nella quale si sono impegnati tutti, cittadini e commercianti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità