Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:23

Migliora la raccolta con il porta a porta

Da lunedì 27 Giugno parte la distribuzione dei contenitori per le aree del capoluogo coperte dal porta a porta



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Cambierà da oggi la raccolta differenziata a San Casciano, il gestore del servizio dei rifiuti Quadrifoglio inizierà infatti a consegnare alle famiglie residenti nel centro storico e nelle aree del capoluogo in cui è attivo il porta a porta i mastelli per la raccolta differenziata. La distribuzione andrà avanti fino ai primi di luglio in collaborazione con i volontari della Misericordia.

L'intervento interessa le strade via IV Novembre, piazza Pierozzi, via Machiavelli, via Roma, via Morrocchesi, via della Vignaccia, piazza Cavour, via del Cassero, via Lucardesi, via Guarducci, via Curiel, via della Volta, viale Corsini, piazza delle Erbe e piazza della Repubblica. 

"E' un'operazione – commenta l'assessore Consuelo Cavallini – con la quale cerchiamo di dare una risposta concreta ai cittadini del centro che usufruiscono del servizio porta a porta. Sostituendo le buste dell'organico, facili alla rottura, i mastelli permetteranno di dare un'immagine più armoniosa e ordinata delle strade del centro. Dopo una prima sperimentazione la nostra intenzione è quella di estendere l'uso dei contenitori ai cittadini che risiedono nelle frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità