Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 12:00

Sostegno alle zone terremotate a 360 gradi

​Il Comune di San Casciano esprime "solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia"e attende di sapere come coordinare gli aiuti



SAN CASCIANO — "Ci stiamo coordinando - è intervenuta in una nota stampa l'amministrazione comunale di San Casciano - con la Città Metropolitana di Firenze e siamo in attesa di concordare gli interventi più adeguati e mirati alle necessità dei terremotati con la Protezione civile e le nostre unità di volontari che sono già presenti nei luoghi colpiti dal sisma. I nostri contatti con loro sono continui e costanti".

"E' preferibile per il momento aspettare le indicazioni che arriveranno da coloro, tra i volontari del nostro territorio, che stanno operando in loco e hanno modo di constatare direttamente i bisogni reali e contingenti. In accordo con le associazioni del territorio ci stiamo attivando per mettere in piedi iniziative e raccolte fondi in favore delle popolazioni terremotate.

I cittadini possono dare il loro contributo tramite bonifico all’Iban del Comune di Firenze adottato dalla Città Metropolitana con causale “Raccolta fondi per terremoto” o mandando un sms solidale di 2 euro alla Protezione Civile nazionale al 45500. Chi volesse dare un contributo scriva aprotezionecivile@cittametropolitana.fi.it, in caso di necessità sarà ricontattato dalla stessa protezione civile. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno mobilitando per sostenere le popolazioni terremotate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno