Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:30

Tari, nessun aumento per il 2017

Municipio di San Casciano

L'obiettivo è il congelamento delle tariffe. Confermate anche le agevolazioni a sostegno dei cittadini e stanziati 150mila euro



SAN CASCIANO — Nel bilancio comunale la Tari rimane inalterata. La buona notizia arriva dalla giunta Pescini che, a fronte dell'aumento del costo del servizio, non altera la tariffa e sostiene le famiglie e le aziende stanziando una risorsa complessiva pari a circa 150mila euro. La somma è finalizzata, infatti, da un lato a permettere il congelamento della tariffa, dall'altro a supportare i cittadini mettendo in atto le agevolazioni previste dal regolamento. 

“Rimane inalterata la distribuzione tra utenze domestiche e non domestiche – dice il vicesindaco Donatella Viviani - è confermato anche il bonus sulla parte variabile della tariffa sulle utenze domestiche che si trovano in aree distanti dalle aree di conferimento e a quelle virtuose sul fronte ambientale, ovvero alle utenze che praticano compostaggio domestico per le quali è prevista una riduzione pari al 20 per cento della parte variabile".

Per il 2017 il Comune la stanziato risorse proprie per consentire le agevolazioni sulla tariffa. Per le utenze non domestiche l'agevolazione è pari al 30 per cento sulla parte variabile per i primi tre anni, qualora si tratti di aziende che hanno rilevato attività in crisi. Ammonta invece al 20 per cento sulla parte variabile per i primi tre anni l'applicazione dell'agevolazione destinata a favorire le start up, oltre ad una serie di agevolazioni previste per utenze non domestiche appartenenti a varie categorie merceologiche e che si attivano ad esempio per la raccolta differenziata e aderiscono al marchio Waste Less in Chianti o che provvedono direttamente allo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità