Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 11:03

Signori e castelli per l'associazione Tumori

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 16 visita al Museo Ghelli e alla Pieve di Decimo con degustazione di vino e incasso devoluto all'A.T.T.



SAN CASCIANO — Cultura, storia e solidarietà si intrecciano nell’iniziativa che sabato 20 maggio si terrà nell’ambito della manifestazione Signori e Castelli nella Val di Pesa medievale, promossa dal Comune di San Casciano in collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Un doppio appuntamento è in programma alle ore 16 con la visita guidata al Museo Giuliano Ghelli (via Lucardesi 6) dove si potranno ammirare alcuni dei più importanti capolavori dell’arte medievale e rinascimentale tra cui la tavola con San Michele Arcangelo attribuita a Coppo di Marcovaldo, la Madonna col Bambino di Ambrogio Lorenzetti e l’Incoronazione della Vergine di Neri di Bicci.

L’iniziativa sarà seguita alle ore 18 dalla conferenza curata dalla storica Anna Guarducci nella Pieve di Santa Cecilia a Decimo, uno degli edifici millenari del territorio che narra e rivela le antiche origini del Castello di San Casciano.

L’evento si concluderà con una degustazione di produzioni vinicole del territorio.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all’Associazione con l'obiettivo di ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità