Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 08:30

Porta a porta, arriva il kit

Saranno consegnati in questi giorni, a 5.500 utenti, i bidoncini per l’esposizione di carta, organico e rifiuto residuo



SAN CASCIANO — E' in corso in questi giorni la consegna a domicilio degli utenti, circa 5.500, dei nuovi strumenti per la raccolta porta a porta, che da sacchi diventano bidoncini, oltre al materiale informativo. Gli abitanti di San Casciano Centro, Bardella, Decimo, Montecapri, Spedaletto-S. Andrea, Scopeti, Chiesanuova, Romola, Cerbaia, Montefiridolfi, Bargino, Calzaiolo, Ponterotto, San Pancrazio riceveranno un bidoncino giallo per carta e cartone, uno marrone per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro (che sarà raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak-polistirolo. Insieme agli strumenti da utilizzare nell’esposizione dei vari materiali, saranno distribuiti i calendari, la guida alla raccolta differenziata ed il dizionario dei rifiuti.

La distribuzione interessa le utenze domestiche poiché le utenze non domestiche sono già dotate degli appositi contenitori. Gli informatori consegneranno gratuitamente i contenitori e saranno disponibili per informare, rispondere a quesiti specifici e raccogliere esigenze particolari dei cittadini: niente è dovuto per questa consegna a domicilio. In caso di assenza, sarà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni su come ritirare in altro momento il kit di raccolta.

Alia ha allestito anche un punto informativo, a disposizione degli utenti, all’Ecocentro di Canciulle (via Cassia per Siena 27, San Casciano Val di Pesa), aperto ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 ed ogni sabato mattina dalle 08.30 alle 12.30, sempre presso l’Ecocentro (ma nei locali del Mercatino del riutilizzo). Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì 8.30-19.30 ed il sabato 8.30-14.30) ai numeri 800 – 888333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile (a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore telefonico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità