Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 15:03

La riqualificazione passa dalle piazze

Il restyling del centro storico de La Romola parte da piazza IV Novembre. Poi toccherà a piazza Peschi. Gli interventi



SAN CASCIANO — La riqualificazione del centro storico de La Romola parte da piazza IV Novembre con la creazione di un’area pedonale ed uno spazio destinato alle funzioni di aggregazione. 

“Immaginiamo di rendere questo spazio a misura di pedone, almeno in parte – dichiara il sindaco Roberto Ciappi - e accentuare le sue funzioni di spazio di socializzazione e relazioni”. Toccherà poi al restyling di piazza Peschi.

“L’intervento mira ad attuare una risistemazione completa di una delle aree più fruite e transitate della frazione de La Romola, il centro urbano più a nord di San Casciano – continua l’assessore ai Lavori pubblici Niccolò Landi – con il rifacimento del manto stradale e dei sottoservizi e la sostituzione delle alberature”. 

Sono una cinquantina i romolini che vivono nelle due piazze e in via della Chiesa, appena riasfaltata. Altra opera di rilievo, la cui progettazione è in fase avanzata, è l’ampliamento del cimitero della Romola. Gli investimenti superano i 200mila euro complessivi.

Le opportunità culturali della frazione si potranno esprimere anche attraverso la valorizzazione sociale e culturale di una struttura pubblica situata nella frazione La Romola, l'edificio ha ospitato per diversi anni una scuola steineriana poi trasferitasi nel fiorentino, l'immobile ha bisogno di essere ristrutturato e si presta a diversi utilizzi, il suo futuro sarà condiviso con i romolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca