Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:00

Al mercato solo generi alimentari

La giunta ha deliberato sul commercio nelle aree pubbliche. Fino al 3 aprile sospeso il divieto di sosta per la pulizia delle strade



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Da oggi il mercato settimanale di San Casciano in Val di Pesa si terrà in forma ridotta e limitata ai soli generi alimentari.

E’ la giunta Ciappi ad averlo deliberato in ottemperanza alle misure di sicurezza previste dal Dpcm dell’11 marzo finalizzate al contrasto e al contenimento del Covid-19. Il documento varato dall’amministrazione comunale integra i provvedimenti assunti dal governo e dispone la sospensione dei mercati ordinari e straordinari, ad eccezione di quelli con merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

Il mercato di San Casciano, allestito tra piazza della Repubblica, piazza delle Erbe e viale Garibaldi, sarà caratterizzato fino al 3 aprile 2020 dalla presenza esclusiva di banchi adibiti alla vendita di alimenti di stretta necessità. 

“Gli ambulanti – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – sono tenuti ad attenersi rigorosamente alle prescrizioni governative, dunque a rispettare le distanze di sicurezza, ad igienizzare luoghi e prodotti”. 

Il Comune informa i cittadini che fino al 3 aprile è sospeso il divieto di sosta con rimozione forzata per la pulizia delle strade che verrà comunque effettuata. “Siamo a conoscenza delle problematiche dei cittadini chiamati a rispettare le disposizioni ministeriali che impongono di non uscire se non per motivi di effettiva necessità”. Il sindaco coglie l’occasione per rinnovare l’invito a non muoversi. “C’è un virus che non conosce sosta, corre, aggredisce e ammala – conclude il sindaco – vi prego di tenere un atteggiamento responsabile e cosciente, pensate ai vostri figli, pensate ai vostri cari. Restate a casa per amore della vita, soprattutto dei più deboli, di chi da ciascuno di voi, si aspetta di essere tutelato e protetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca