Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 17:05

Chianti ospite all'International Council Museums

Ospitato a Milano, interverranno il sindaco Massimiliano Pescini e la coordinatrice del sistema museale Chianti Valdarno Nicoletta Matteuzzi



SAN CASCIANO — La rete museale Chianti Valdarno, parteciperà alla conferenza generale International Council of Museums. 

Martedì 5 Luglio, nella sede della Mico Milano Congressi alla presenza di 3mila esperti della comunità museale internazionale di 136 diversi paesi del mondo, saranno presentati i nuovi progetti legati alla valorizzazione del patrimonio artistico del Chianti. 

Nello specifico,il Comune di San Casciano presenterà il video "Museo e comunità", un progetto ideato da Anna Soffici degli Amici del Museo di Impruneta e San Casciano "Marcello Possenti" col supporto tecnico della Fondazione Studio Marangoni e il contributo del Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino e del Comune di San Casciano Val di Pesa, ente capofila della rete. 

"Il video rappresenta un'importante opportunità – commenta il sindaco Pescini - tesa a rimarcare visivamente il legame esistente tra il paese, il suo museo e il suo territorio, l'intenzione è quella di replicare questa esperienza anche negli altri otto comuni che compongono la rete museale, coinvolgendo cittadini, associazioni culturali e scuole".

Sette allievi fotografi che hanno focalizzato la loro attenzione su cinque proposte,Fede, Paesaggio, Artigianato, Arte contemporanea, Teatro.

 "Le foto e il video - aggiunge la coordinatrice Nicoletta Matteuzzi - realizzato attraverso un lavoro di assemblaggio delle immagini sono state anche oggetto di una pubblicazione. Il video è destinato alla fruizione social da parte di cittadini e visitatori e sarà utilizzato nelle attività didattiche con le scuole del territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità