Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:47

Contributi affitto, via alle domande

La misura è rivolta ai lavoratori che a causa dell'emergenza covid-19 hanno subito un calo o la sospensione delle entrate



SAN CASCIANO — Potranno essere presentate a partire da oggi e fino al 14 maggio le domande per accedere al contributo sull’affitto rivolto ai lavoratori dipendenti o autonomi che, a causa dell'emergenza coronavirus hanno subito un calo del reddito di almeno il 30 per cento nel mese di marzo rispetto allo scorso anno.

Il contributo, rende noto l'Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino, sarà calcolato sulla base del 50 per cento del canone di locazione e, comunque, in misura non superiore a 250 euro al mese. Il supporto sarà corrisposto per 3 mensilità e non vi potranno accedere i nuclei familiari che già beneficiano degli alloggi Erp.

“E’ una misura straordinaria che vuole far fronte ad una delle maggiori criticità di questo momento a sostegno dei tanti cittadini del nostro territorio che si trovano improvvisamente a fare i conti con una flessione del reddito, se non l’interruzione netta delle proprie fonti di sostentamento - dichiarano gli assessori alle Politiche sociali Elisabetta Masti, Ilary Scarpelli e Giacomo Trentanovi - una risposta puntuale ad un’emergenza sociale ed economica determinata dalla crisi epidemiologica che va nella direzione dell’impegno portato avanti dai Comuni dell'Unione sulle Politiche della Casa, da noi considerate centrali per la qualità della vita, l’equità e la tenuta sociale del territorio. Il bando ci permetterà di stilare una graduatoria che, in una fase successiva, sarà finanziata dalla Regione Toscana. Un ringraziamento per il loro impegno, la rapidità dei tempi e la collaborazione ai Servizi sociali, a tutti gli uffici e ai volontari che stanno operando in rete nel difficile contesto dell'emergenza sanitaria”.

Nel bando predisposto dai Comuni sono definiti i criteri di accesso alla domanda. Potranno beneficiare dei contributi i cittadini residenti nel territorio comunale, con un Ise del nucleo familiare non superiore a 28.684,36 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità