Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 13:00

San Casciano adotta San Ginesio

La comunità del Chianti consegnerà 50mila euro per la costruzione di uno spazio polivalente nel comune terremotato



SAN CASCIANO — Prende il via un percorso amicizia speciale tra San Casciano e San Ginesio. La comunità sancascianese adotta la città delle Marche, territorio duramente colpito dal terremoto. Cinquantamila euro è la somma che è stata raccolta dalla Festa del Volontariato sancascianese, al fianco di ChiantiBanca, grazie al sostegno di tutta la cittadinanza e la fattiva collaborazione di associazioni, privati e singoli cittadini.

La donazione è finalizzata a sostenere la realizzazione di un progetto concreto di ricostruzione che è stato già individuato e si propone di realizzare uno spazio motorio polivalente, una tensostruttura attrezzata e riscaldata dove le scuole, le società sportive e le associazioni locali potranno ritrovare una loro agorà. La struttura sarà collocata nei pressi del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Ginesio. E’ previsto per sabato 11 marzo il primo incontro che si terrà nel comune maceratese.

Saranno il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini e i rappresentanti della Festa del Volontariato sancascianese, il presidente Francesco Guarducci e il vicepresidente Bruno Raho, a recarsi a San Ginesio per conoscere gli amministratori locali, il sindaco Mario Scagnetti e l’assessore allo sport Simone Tardella, effettuare sopralluoghi e verificare in modo diretto la complessità del dramma che stanno vivendo le famiglie del centro Italia. Il territorio di San Ginesio, dove risiedono 3700 abitanti circa, appartiene all'area del primo cratere ed è paese dichiarato zona rossa dopo le scosse del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità