Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 19:28

Roland Böer nuovo direttore artistico

​Il Cantiere Internazionale d’Arte ha un nuovo direttore artistico: è Roland Böer, 44 anni, già guida musicale del festival poliziano dal 2009



MONTEPULCIANO — Böer ha dimostrato una tale dedizione per il contesto di Montepulciano da indurre la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte ad affidargli questa ulteriore responsabilità.

Roland Böer succede al francese Vincent Monteil che aveva condotto il Cantiere nel triennio 2012-2014. 

Dopo gli esordi all’Opera di Francoforte, Böer lavora nei principali teatri lirici d’Europa: Teatro alla Scala, Accademia di Santa Cecilia, Convent Garden English National Opera di Londra, Deutsche Oper, Berlin Oper; prepara attualmente nuove produzioni a Nizza e al Petruzzelli di Bari in attesa del suo debutto a Buenos Aires.

“Sono molto felice e orgoglioso - ha detto il maestro accettando l’incarico - per questa nuova responsabilità: è un grande impegno che sono onorato di sviluppare a Montepulciano, dove abbiamo ormai costruito un ambiente culturale sereno, ricco di stimoli e partecipato da tanti giovani artisti e validi collaboratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno