Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 17:18

Rioni uniti nel segno della tradizione locale

“C’era una volta la Festa dei Rioni”: tutto pronto a Tavarnelle per la festa attesa da un anno, con una serie di affascinanti novità



TAVARNELLE — Chi sfila, chi gioca, chi cuce e acconcia, chi crea le scenografie e le coreografie, chi pensa alla musica: un gioco di squadra, quello del popolo dei Rioni di Tavarnelle, che fa grande lo spettacolo dell’estate con gare, parate a tema e serate ricche di musica e buon cibo. La settima edizione di “C’era una volta la Festa dei Rioni” entra nel vivo e l’attesa per uno degli appuntamenti più amati del territorio si mescola all’emozione di affilare le armi per un ritorno ancora più intenso della festa tavarnellina, la rassegna alla quale anche per questa edizione l’Unione comunale del Chianti fiorentino non ha fatto mancare il proprio sostegno.

“Il piacere di stare insieme - fa sapere il vicesindaco Davide Venturini – di fare qualcosa per il paese, di divertire e divertirsi, ognuno col proprio contributo: tutto questo è la festa dei Rioni. Il segreto del successo di una tradizione che nasce negli anni Cinquanta e da otto anni è tornata in auge grazie alla passione dei tavarnellini e la loro capacità di aggregazione”.

C’era una volta la Festa dei Rioni è caratterizzata da un’ampia gamma di giochi di una volta misti a quelli contemporanei, nati dalla creatività del Comitato organizzatore. I rioni in lizza sono Borghetto, Fondaccio, Centro e Bosco alla Doccia. Le sfide si terranno in cinque giochi diversi nelle serate di giovedì 16, in piazza Matteotti alle ore 21,30, e sabato 18 in piazza della Repubblica alle ore 21,30. Tra le novità l’inserimento del triathlon, un nuovo gioco che prevede un circuito da percorrere in tre diverse specialità, monopattino, corsa col sacco e corsa con la carriola, e che si aggiunge ai collaudati lancio dell'ovo e del bombardiere, gara dei tranvai e delle botti. “Complici le calde serate di questo periodo, la festa è partita a meraviglia – commentano gli organizzatori – tanta la gente che ha partecipato alla sfilata di inaugurazione e alle iniziative, centinaia i bambini che l’altra sera si sono sperimentati costruttori e creativi con i mattoncini del Legoland, evento a tema organizzato dal Fondaccio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità