Indietro

Protezione Civile, tutto in un'app

Allerte meteo ed emergenze, ma anche informazioni utili sul territorio in una applicazione per i telefonini da scaricare e personalizzare

CHIANTI — Tutte le comunicazioni relative alla Protezione civile, comprese allerte meteo e emergenze di vario genere, si potranno trovare da adesso in una “app”, scaricabile su Google Play e personalizzabile. E’ quella già a disposizione dei cittadini del territorio dei Comuni di Radda, Gaiole e Castellina in Chianti, che va a integrare il servizio sms con lo scopo di raggiungere una sempre maggiore percentuale di popolazione.

La “app”, gestita dal Centro intercomunale di Protezione civile “Chianti Storico”, fornisce bollettini meteo nazionali del Dipartimento meteo, radar meteo, immagini da satellite, segnalazioni degli utenti su criticità locali localizzate, eventi sismici in tempo reale, consigli di comportamento in caso di eventi emergenziali, informazioni a livello locale degli enti pubblici e associazioni volontariato. La “app” può essere scaricata gratuitamente da Google Play, al link https://play.google.com/store/, e personalizzata tramite il menù Impostazioni. Per ricevere le informazioni gestite dal “Chianti Storico”, è necessario spuntare nel menù Impostazioni la voce “C.I. Chianti e Toscana”. Un servizio aggiornato e al passo coi tempi per mettere nelle condizioni tutti i cittadini di essere informati su eventuali allerte meteo e comunque su informazioni utili per tutto il territorio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it