Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 08:46

Pasti della residenza alle famiglie in difficoltà

I piatti in esubero verrano destinati ai più bisognosi: accordo tra Comune, "Villa San Martino" e Hoster Food



SAN CASCIANO — Un patto tra il Comune di San Casciano e la Residenza Sociale “Villa San Martino” per dare una mano alle famiglie più bisognose del territorio. E’ il documento che è stato siglato negli uffici del Comune da Barbara Bagni, responsabile del servizio economico e sociale del Comune, Niccolò Sborgi, amministratore delegato della Residenza Sanitaria Assistenziale “Villa San Martino” e Valeria Vannini, rappresentante della ditta Hoster Food. Alimentazione, sostegno alle famiglie svantaggiate e rispetto dell’ambiente è il connubio su cui si basa il progetto “Aggiungi un posto a tavola”, finalizzato al recupero dei pasti in esubero da destinare alle famiglie in condizioni di disagio economico, individuate dai servizi sociali del Comune. Secondo la convenzione l’impegno della Rsa, attraverso la ditta Hoster Food che gestisce il servizio di ristorazione interno, è quello di rendere disponibili i pasti in esubero, dopo averli confezionati per l’asporto mediante abbattitore e sigillatore a norma di legge. I pasti potranno essere ritirati dalle famiglie e consumati a casa propria o presso la struttura. Il Comune si rende disponibile ad effettuare il servizio di consegna dei pasti a domicilio mediante la collaborazione di alcune associazioni locali.

“L’idea - spiega il direttore di Villa San Martino Simona Masini - scaturisce dal fatto che quotidianamente assistiamo all’esubero di un numero variabile di pasti non consumati dagli utenti della struttura per ragioni legate alla programmazione contingente; un dato che ci ha spinto ad una riflessione e alla precisa volontà, condivisa dall’amministrazione comunale, di evitare sprechi e dare una mano concreta alle famiglie del territorio che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Il progetto conferma l’obiettivo perseguito dalla Rsa che è quello di aprirsi e integrarsi in maniera attiva nel contesto sociale del territorio”.

“Un ringraziamento – commenta l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Elisabetta Masti – a Villa San Martino per questa ulteriore opportunità che rende la struttura ancora più attiva, presente nel nostro territorio e vicina a chi ha più bisogno in un momento di particolare difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità