Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 09:30

Nuovo defibrillatore alla Coop di Mercatale

Il sindaco Pescini e il presidente del punto vendita della frazione Mario Saccardi hanno presentato la donazione che la Coop ha fatto alla comunità



SAN CASCIANO — Si tratta di un apparecchio salvavita, interamente pubblico, disponibile 24 ore su 24  tutta la città metropolitana.

“Si tratta – commenta il sindaco Pescini in una nota – del primo dei tre defibrillatori che la Coop installerà negli spazi pubblici nei territori dell’Unione comunale del Chianti fiorentino; è stato il modo migliore per iniziare l’anno e sarà importante coordinarsi con il direttore del 118, la dottoressa Lucia De Vito, e i medici per utilizzarlo al meglio”. 

Numerosi i cittadini e le associazioni, presenti all’inaugurazione, invitati ad iscriversi ai corsi di formazione per imparare ad avvalersi dello strumento nella maniera più corretta e adeguata. “L’intenzione – aggiunge Mario Saccardi – è quella di installare nelle prossime settimane un defibrillatore a Barberino Val d’Elsa e un terzo a San Donato in Poggio, quando sarà inaugurato il nuovo punto vendita che avverrà tra marzo e aprile”. Il defibrillatore è stato acquistato con il contributo della Coop e di tutti i suoi soci. E’ stata fondamentale la collaborazione dei consumatori – aggiunge Saccardi – abbiamo acquistato l’apparecchio grazie al recupero dei punti spesa che i soci hanno voluto destinare a questa finalità, una scelta condivisa che porterà benefici a tre Comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità