Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:GREVE IN CHIANTI11°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 09:50

Nuovi alberi dopo il violento nubifragio

Iniziati i lavori di interventi di piantumazione di 39 alberi di alto e medio fusto acquistati dal Comune per sostituire quelle cadute o tagliate



LASTRA A SIGNA — Gli alberi saranno piantati all’interno di scuole, piazze, giardini e in particolare: alle scuole primarie Santa Maria a Castagnolo e Dante Alighieri, alle scuole d’infanzia ex Immacolata e Giovanni XXIII, ai giardini di piazza Don Facibeni, in piazza Andrei, ai giardini di via Lippi, in piazza del Popolo, alla scuola materna di Carcheri, al percorso vita di via Togliatti, in piazza Bardini, al Parco Fluviale. 

“Avevamo in programma di piantare alcuni alberi al posto di quelli caduti o tagliati, per ragioni di sicurezza, dopo l’evento meteorologico dello scorso 19 settembre – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-  Grazie all’impegno dell’amministrazione e degli uffici comunali l’intervento, previsto nel 2015, è stato anticipato, venendo così incontro anche alle molte richieste dei cittadini. Iniziamo adesso con una prima tranche di alberi e successivamente ne pianteremo altri, consapevoli di quanto sia importante la presenza di piante e aree verdi nella nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ricerca, in collaborazione con Regione e Artea, sarà realizzata dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'università di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità