Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 19:03

Neve, emergenza superata, strade transitabili

Dopo alcune precipitazioni brevi ma intense, le strade sono tornate percorribili. La situazione più critica sulla Cassia fra tavarnelle e Barberino



CHIANTI — La nevicata che stamattina ha imbiancato le colline del Chianti si è concentrata nelle zone più elevate di Tavarnelle, Barberino e San Casciano. Nessun problema nelle strade centrali e più transitate  grazie all'intervento dalle squadre degli operai comunali e della Global Service.

Fra le 8  e le 9 gli scuolabus hanno montato le catene completando il servizio di trasporto degli alunni senza particolari problemi. Tutti i plessi scolastici del territorio sono rimasti aperti e il servizio ha funzionato regolarmente anche per il ritorno. 

“Il nostro intervento sulle strade - hanno commentato i sindaci di San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa Massimiliano Pescini, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi - approntato per limitare i disagi ai cittadini e alle famiglie, è stato immediato, la situazione è stata gestita con attenzione e pronto intervento, tutto è tornato rapidamente alla normalità nel giro di poche ore anche grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche. E'stata effettuata una ripulitura accurata sulle strade comunali e su quelle metropolitane”. 

"La neve ha reso più disagevole il transito sulla Cassia, nel tratto ocmpreso tra Tavarnelle e Barberino e nella frazione di Monsanto - ha precisato il comandante della Polizia locale dell’Unione comunale Mariagrazia Tosi - ma la situazione è tornata presto alla normalità". 

Il personale dei Comuni continua a lavorare per spargere  il sale sulle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità