Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 21:22

Mercati, è pronto l'originale regolamento

Tavarnelle, Barberino, Greve, San Casciano, Bagno a Ripoli, Impruneta e Fiesole allo stesso tavolo per uniformare il commercio negli spazi pubblici



CHIANTI — Un regolamento unico, unitario e condiviso, frutto di un percorso di lavoro elaborato per la prima volta da sette comuni toscani, che disciplina i mercati e il commercio nelle aree pubbliche. E’ il documento nato su spinta dei quattro comuni chiantigiani, Tavarnelle, Barberino, Greve, San Casciano, poi esteso anche ai territori di Bagno a Ripoli, Impruneta e Fiesole, che individua un complesso di regole semplificate, nel rispetto delle normative vigenti, volte a uniformare la gestione degli spazi pubblici nei territori toscani. La ricetta è l’applicazione di un modello condiviso in grado di garantire principi, condizioni e opportunità comuni per una concorrenza leale agli operatori del commercio. Un impegno che ha visto il contributo e la partecipazione attiva allo stesso tavolo di un team esteso, costituito da amministratori e tecnici di tutti i Comuni interessati, e che ha appena prodotto la stesura conclusiva del documento.

“Avremo una versione definitiva del regolamento - dichiarano gli assessori alle attività produttive dei sette Comuni - soltanto dopo l’incontro, in programma il 21 luglio nel palazzo comunale di Barberino Val d’Elsa con le associazioni di categoria con le quali concerteremo i contenuti del testo che ad oggi è giunto comunque ad una bozza condivisa da tutti i Comuni”. Un regolamento che, una volta pronto sarà poi adottato da tutti i Comuni interessati: “Lo sforzo del nostro lavoro – proseguono gli assessori - oltre a cogliere e a rispondere alle nuove esigenze del commercio su aree pubbliche, mira a mantenere ogni singola peculiarità dei nostri territori individuando soluzioni comuni e adeguate alle esigenze degli operatori locali; abbiamo lavorato per semplificare la gestione di questa materia che comprende l’attività dei mercati e degli spazi pubblici destinati al commercio cercando un filo conduttore. Questa operazione inedita servirà anche a dare uno slancio mirato alle prospettive promozionali turistiche dei mercati nelle aree pubbliche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità