Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 15:44

Mercatale, grande successo in stile vintage

​Gonnelloni svolazzanti, ciuffi lucidi e irremovibili, cappelli coprisguardo, colori e motori accesi in una Mercatale retrò per la festa della mamma



SAN CASCIANO VAL DI PESA — L'evento è stato titolato New Vintage Collection. 

Un palcoscenico d'eccezione nelle piazze della frazione sancascianese che ha visto protagonisti i mitici anni '50-'60 con rivisitazioni in chiave contemporanea. 

Il successo dell'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e il contributo di ChiantiBanca, è frutto di un'idea originale e di un gruppo di giovani del territorio.

"Una bella festa – commenta l'assessore all'Associazionismo Roberto Ciappi - gestita e proposta dalla comunità, allegra, colorata, divertente in cui i cittadini hanno saputo guardarsi indietro, agghindarsi davanti ad uno specchio viaggiante, trasformato per l'occasione in una speciale macchina del tempo con l'ironia e il gusto degli anni 2000". 

"Sono stata apprezzate anche le mostre allestite in via Gramsci e al Centro Lotti – aggiunge Giulia Belloni, una delle organizzatrici – la prima ha arricchito la via con l'allestimento di opere pittoriche ed elaborati a cura dei bambini, la seconda ha messo in primo piano immagini d'epoca tratte dall'archivio dell'associazione L'Arsomiglio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità