Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 13 settembre 2016 ore 22:39

Marco Rovelli al cinema Olimpia

Dalla presentazione del libro "La guerra dagli occhi verdi" al concerto tratto dall'album "Tutto inizia sempre". Un evento attesissimo



TAVARNELLE VAL DI PESA — Lo scrittore e musicista Marco Rovelli sarà protagonista giovedì 15 Settembre alle ore 21,30 al Cinema Olimpia di Tavarnelle e il Circolo Ricreativo Culturale La Rampa.

"Marco Rovelli - scrive Saviano nella recensione del suo libro - riesce a dare voce a entrambe in un lavoro necessario di narrazione biografica, calibrando racconti personali e fatti storici, in equilibrio perfetto tra la le vicende di Filiz e le sciagure del suo popolo, incarnate dalla scelta di diventare Avesta. L'emancipazione da una società patriarcale fa da specchio alla lotta per l'indipendenza curda".

La serata sarà introdotta da Maurizio Bertini dell'Associazione Cinema Olimpia e Anna Canocchi del Circolo La Rampa Tavarnelle. Seguirà una conversazione con l'autore coordinata dall'assessore all'Ambiente Marco Rustioni. Nella seconda parte la serata propone un concerto di Marco Rovelli. In scaletta alcuni brani tratti dall'ultimo album "Tutto inizia sempre", candidato alla targa Tenco e invitato al Premio Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità