Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 15 luglio 2016 ore 09:43

‘Le Otto Stagioni’ a Castellina in Chianti

​Musica sotto le stelle a Castellina in Chianti per una nuova tappa del Chianti Festival in compagnia di Andrea Tacchi e i Solisti dell’Ort



CASTELLINA IN CHIANTI — Proseguono gli appuntamenti con il Chianti Festival. 

Lunedì 18 Luglio, alle ore 21,30, nella Piazza del Comune un classico della musica con un concerto dedicato alle classiche “stagioni” di Vivaldi intervallate dalle variazioni di Las Cuatro estaciones porteñas di Astor Piazzolla. La performance singolare metterà a confronto le celebri pagine vivaldiane con la “citazione” che ispira Astor Piazzolla più di due secoli dopo.

I protagonisti della serata saranno Andrea Tacchi, solista concertatore, insieme a Francesco Di Cuonzo, Chiara Foletto, Marco Pistelli, Paolo Gaiani, Susanna Pasquariello e Alessandro Giani ai violini; Stefano Zanobini e Pierpaolo Ricci alle viole; Luca Provenzani, Giovanni Simeone e Stefano Battistini ai violoncelli; Luigi Giannoni al contrabbasso e Francesco Dilaghi al clavicembalo.

Martedì 19 luglio poi l'ultimo appuntamento con ‘Speciale Ragazzi’ dedicato ai più piccoli con ‘Fiabe d’Estate’, alle ore 17 a Gaiole in Chianti. 

Mercoledì 20 Luglio, alle ore 22 il gran finale della rassegna chiantigiana nel Parco di Villa Chigi Saracini, a Castelnuovo Berardenga.

Sul palco salirà una grande artista del panorama musicale italiano, Nada, che presenterà il suo nuovo album ‘L’amore devi seguirlo’ accompagnata da A Toys Orchestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno