Indietro

La nonnina più longeva del Chianti

Estella Caprotta

Estella Caprotta ha compiuto 106 anni. Una vita avventurosa quella della nonnina del Chianti, da Buenos Aires, città natale, è arrivata a San Casciano

SAN CASCIANO — Ne giorno dei suoi 106 anni Estella Caprotta ha voluto ricordare e raccontare ai presenti la sua vita ricca di avventure da un capo all'altro del mondo. La signora Caprotta è nata a Buenos Aires, poi è arrivata in Toscana, prima Livorno poi Firenze, dove è cresciuta insieme ai genitori e ad una delle due sorelle. Ultima tappa, la più recente, la campagna di San Casciano. 

E’ qui che la nonna più longeva del Chianti ha compiuto un traguardo ultrasecolare spengendo106 le candeline presso la Residenza sanitaria per anziani Villa San Martino. Un compleanno attorniata da tutti i familiari e dal sindaco Massimo Pescini.

Figlia di un architetto e di una sarta che negli anni ’50 gestiva un famoso atelier che ha vestito alcune delle dive del cinema italiano come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, Estella non si è mai sposata, ha dedicato la propria vita al lavoro.

Se le si chiede quale sia il segreto per vivere a lungo e restare dinamici e vitali come lei, Estella risponde “la serenità”.

Estella Caprotta è la nonna più anziana del Chianti, altri quattro coetanei, prossimi al traguardo dei 104 e 103 anni si apprestano a festeggiare i loro compleanni nei territori di San Casciano, Barberino, Tavarnelle, Greve.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it