Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 08:31

La leggendaria Mille Miglia attraversa il Chianti

Sabato 21 maggio lo spettacolo dei 600 equipaggi si potrà vivere lungo la Cassia, a San Casciano, e nei centri storici di Barberino e Tavarnelle



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Appuntamento con la storia automobilistica italiana con le Mille Miglia che attraverseranno il Chianti e parte della provincia di Siena per fermare la cronometro per il pranzo in Loc. Fosci a Poggibonsi.

Anche Nuvolari attraversava a bordo dell'Alfa Romeo della Scuderia Ferrari il percorso storico lungo via Cassia, in corrispondenza di San Casciano nel 1933. 

I racconti di questi momenti nei racconti di Franco Bellini la cui autofficina, aperta da 80 anni, ha impresso il proprio nome nella storia dell'automobilismo italiano. 

Un'autofficina, ancora oggi attiva, che è stata negli anni il punto di assistenza e rifornimento ufficiale delle Alfa Romeo e della scuderia Ferrari lungo il percorso della Mille Miglia.

"Un evento di alto profilo - ha aggiunto l'assessore di San Casciano Roberto Ciappi – sul piano sportivo e culturale che San Casciano saprà accogliere con una cornice d'effetto, legata alla grande e radicata passione che da anni coltiva la nostra comunità".

Nella giornata di domani saranno 600 equipaggi che cavalcheranno i centri storici di Tavarnelle, passando da via Roma e per la prima volta all'interno del castello di Barberino Val d'Elsa.

Si segnalano eventuali rallentamenti lungo la Cassia, in corrispondenza del centro storico di Barberino in uscita dalla Porta Fiorentina e in prossimità della Porta Senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità