Indietro

Tavarnuzze al castello

foto da profilo Facebook di Tavarnuzze a Castello

Il 10, 11 e 18 alle porte di Firenze torna la rievocazione storica organizzata dalla Proloco Tavarnuzze con il patrocinio del Comune

IMPRUNETA — Due i fine settimana interessati dalla manifestazione, che presentiamo con le parole degli stessi organizzatori: 

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017, sulla collina detta Vallombrosina, la rievocazione storica del Villaggio sotto assedio. Durante le due giornate, sarà ricreata l'atmosfera dell'intero villaggio con la ricostruzione fedele dei mestieri del XII secolo, oltre alla ricostruzione scenografica delle mura e della porta d'ingresso del castello di Montebuoni. Da non perdere poi la cena con spettacolo che si svolgerà sabato 10 giugno, con momenti di spettacolo con il giullare, momenti didattici con studiosi di "usi e costumi a tavola nel Medioevo" e il combattimento tra l'esercito dei fiorentini e quello di Montebuoni. Il pellegrino che si avventurerà sulla collina potrà rivivere due giorni nel 1135! Per tutta la durata dell'evento sarà garantito il servizio navetta dal Campo Sportivo e da Piazza Don Chellini. 

Domenica 18 giugno 2017 sarà il momento della Sfida! A partire dalle 9.30 in Piazza Don Chellini i 4 rioni (Leone, Pegaso, Drago e Grifone) si sfideranno nelle svariate prove per aggiudicarsi la "Madonna col Bambino". Inoltre, nell'area della piazza saranno allestiti il mercatino e lo stand gastronomico con specialità di street food toscano e fritto! A pranzo potrete assistere allo spettacolo dei Falconieri a cura della Compagnia della Quercia nera! Nel pomeriggio sfilerà tra le vie del paese il corteo Multiepoca per poi tornare in Piazza Don Chellini per la premiazione del Rione vincente e lo spettacolo degli Sbandieratori Città di Firenze! Per concludere Aperitivo in Piazza! 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it