Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:44

Le campane suonano ricordando il bombardamento

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la memoria per commemorare il 73° anniversario del bombardamento aereo su Impruneta



IMPRUNETA — Le celebrazioni iniziano giovedì 27 luglio, con un rintocco delle campane della Basilica di Santa Maria all'Impruneta alle 17 e culmineranno domenica 30 luglio alle 10.30 con la Santa Messa, celebrata da Don Luigi Oropallo, sempre presso la Basilica di Santa Maria.

Presenzieranno alla funzione il sindaco Alessio Calamandrei e i rappresentanti dei Combattenti e Reduci con i relativi Gonfaloni.

A seguire, alle 11.30 un corteo, partendo dalla Basilica, andrà a deporre corone commemorative nei luoghi più rappresentativi del tragico evento.

“Sarà un momento importante per la memoria collettiva – ha detto il sindaco Alessio Calamandrei – e un'esperienza come sempre significativa per i sentimenti più profondi della nostra Comunità, che si ritroverà ancora una volta in questo momento di raccoglimento, di emozione e di unità, per condividere la sua storia e per testimoniare la volontà che dittature e guerre non tornino mai più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno