Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 14:28

Chiusa la scuola Primo Levi

Il Comune lunedì scorso ha incaricato la ditta che esegue la diagnostica per l'edilizia di eseguire alcune verifiche non strutturali all'edificio



IMPRUNETA — Da tali indagini, è quest’anno purtroppo emerso un aggravamento della situazione con punti di elevato rischio di sfondellamento o distacco dello strato di intonaco dei soffitti.

In seguito a questi risultati l’Amministrazione, in accordo con il dirigente scolastico, ha deciso di chiudere la scuola e di effettuare lo spostamento dell’Accursio da Bagnolo nel plesso di Tavarnuzze già dai prossimi giorni. 

Questa amministrazione aveva già dal gennaio scorso fatto presente che con giugno2017 la permanenza negli spazi del plesso di piazza Accursio sarebbe cessata. Visto purtroppo l’aggravamento della struttura, riteniamo che l’incolumità dei nostri ragazzi venga prima di tutto, al di la di quanto purtroppo sta succedendo negli ultimi giorni a qualche centinaia di chilometri da noi che sicuramente non rassicura.
Comprendiamo e condividiamo il disagio per alunni, famiglie e corpo insegnante per un provvedimento così repentino che ci impedisce quelle accortezze organizzative che avremmo voluto approntare per rendere questo spostamento un'occasione di progresso, non di fastidio, ma la sicurezza delle persone è prioritaria. Ci impegneremo al massimo affinché tutto si compia nel più breve tempo possibile, al massimo entro lunedì 7 novembre, e nel modo più soddisfacente. 

Il cronoprogramma prevede già da oggi, venerdì, l'allestimento di alcune classi (4 e 5 elementari di Tavarnuzze) alla Sturiale in modo da non dover sospendere nemmeno di un giorno le lezioni della primaria. Alla Ghirlandaio gli interventi possono essere portati avanti anche con gli studenti (quelli già presenti) al lavoro. Quindi solo gli studenti di Impruneta avranno una chiusura di massimo 4 giorni. Queste sono comunque decisioni che stiamo prendendo in accordo col dirigente scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità