Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 14:14

Impruneta chiude il bilancio senza aumenti

Nella previsione sono inseriti investimenti per l'assunzione di personale e per le manutenzioni straordinarie di plessi scolastici ed edifici pubblici



IMPRUNETA — Il Consiglio Comunale di Impruneta ha approvato il bilancio previsionale per il 2021-2023 senza ricorrere alle proroghe previste dalla legge con la piena operatività fin dal 1 Gennaio 2021.

"Nonostante il difficile anno trascorso e il periodo incerto che dovremo affrontare - ha detto l’assessore Luca Binazzi - riteniamo che il bilancio previsionale 2021 - 2023 sia coraggioso e lungimirante. Sono stati mantenuti gli impegni verso il settore sociale, settore che è stato in prima linea nel sostenere le difficoltà della pandemia incontrate dalle famiglie. Al momento non sono previsti aumenti dei piani delle imposte, tributi e tariffe, continua la riduzione del debito dell’Ente e l’impegno al recupero dei tributi ed imposte evase. I servizi scolastici ed educativi del Comune, nonostante la situazione epidemica da Covid 19, ne abbia maggiorato i costi, risultano avere la necessaria copertura finanziaria e così gli altri servizi".

Alla voce destinata agli investimenti "Sono previste manutenzioni straordinarie dei plessi scolastici e degli edifici comunali, il completamento dei Loggiati del Pellegrino, la manutenzione della viabilità, l’ampliamento del cimitero di Impruneta. Inoltre sono state incrementate le risorse da destinare a nuove assunzioni del personale dipendente ed a sostegno dello sviluppo del territorio. C’è un concreto impegno a completare entro il 2021 il Piano Strutturale e avviato il Piano Operativo che potrà dare un impulso positivo agli interventi sul territorio.”

“Un bilancio che, - ha concluso il sindaco Calamandrei - viste le problematiche del 2020, rischiava di presentarsi fortemente compromesso. Il lavoro svolto negli anni precedenti ci ha permesso di affrontare alcune criticità in maniera più serena rispetto al passato, pur rimanendo ferme molte criticità. Criticità che affronteremo giorno dopo giorno, passo dopo passo, come abbiamo sempre fatto in questi anni, cercando di fare del nostro meglio per il bene di tutta la comunità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità