Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 10:17

Centomila euro per l'illuminazione pubblica

Una pubblica illuminazione più efficiente, grazie al finanziamento che il Comune è riuscito ad ottenere dal "Bando periferie", deciso dal Governo



IMPRUNETA — Con queste risorse l'amministrazione potrà effettuare lavori di manutenzione e messa a norma, suddivisi in due interventi distinti, uno sulle “lampade sparse” nel territorio e uno sui quadri elettrici. 

Gli uffici comunali, in accordo con la Città Metropolitana, ente dal quale transitano i fondi, stanno lavorando alla revisione del progetto per poterlo appaltare rapidamente. L'auspicio è di andare a gara tra maggio e giugno, per concludere i lavori nella prossima estate. 

“Quella del bando periferie sarà un'ottima occasione per avviare una prima risistemazione della pubblica illuminazione in alcuni borghi e case sparse di Impruneta – dice il sindaco Alessio Calamandrei -. Potremo così restituire efficienza, sicurezza e decoro – tre aspetti assai sentiti sia dalle persone sia da noi amministratori - ai nostri centri abitati, ai cittadini, all'intera comunità. La qualità della vita si raggiunge e si accresce anche attraverso piccoli interventi come questi, che vanno a incidere direttamente sulla vita quotidiana”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno