Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:04

All'Opera Pia grande lavoro nella riabilitazione

Il progetto è il frutto del lavoro della dr. Agresti, specializzata in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e riabilitative



IMPRUNETA — Si tratta del progetto di attività motoria preventiva e riabilitativa, attivo già da ottobre dello scorso anno.

Dopo 7 anni di sperimentazione il progetto conferma la sua validità, avendo fatto registrare la partecipazione di più di 400 persone, con ottimi risultati. Al servizio si accede tramite appuntamento e dopo un colloquio, nel corso del quale saranno effettuati test posturali e impedenziometrici al fine di valutare le problematiche personali e poter inserire l'utente in un programma fisico adeguato. Il colloquio è gratuito e deve essere prenotato. Ogni ciclo prevede 10 lezioni con frequenza bisettimanale. Ogni corso è composto al massimo da 7/8 persone. Dopo ogni ciclo, il paziente sarà valutato per verificare i risultati raggiunti.

Nei programmi e nelle attività dell'Opera Pia, anche metodologie terapeutiche contro il mal di schiena e per risolvere problemi di peso. Più in generale, la residenza offre un'adeguata risposta di tipo residenziale per prestazioni mediche e sociosanitarie, assistenziali e di recupero alle persone anziane o adulti inabili, prevalentemente non autosufficienti. Inoltre, offre un centro diurno per persone anziane e non, soggiorni temporanei per chi è provvisoriamente sprovvisto del supporto della famiglia, assistenza in nucleo specialistico per persone con gravi disturbi di natura prevalentemente cognitivo-comportamentale e affetti da Morbo di Alzheimer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità