Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 07:35

"Mangiasano" il mercatino biologico

Ad Imprunetà ci sarà anche il Peposo Day per tutti gli appassionati di buona cucina, degustazioni tra macellai e vini in abbinamento



IMPRUNETA — Domenica 11 Settembre in piazza Buondelmonti  sarà la volta del buon mangiare con il mercato che animerà Imprunet.

Ma la sfinda non sarà solo gastronomica. 

Alle 17 prenderà il via la corsa dei carretti tra i rioni del paese nella discesa di piazza Buondelmonti e via Mazzini, fino a piazza Nova.

E poi via alla sfida con il "Peposo Day", degustazione del tipico piatto e incasso a favore della Venerabile Confraternita della Misericordia di Impruneta.

La giuria tecnica per giudicare il migliore quest'anno sarà composta da: Stefano Secci, macellaio titolare della "Macelleria Secci" di San Casciano, presidente dell'Associazione Macellai USEM; Sandro Baldi, titolare de "Lo Scalco Catering and Banqueting", Firenze; Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta; Matteo Pucci, direttore responsabile de Il Gazzettino del Chianti; Luca Cai, proprietario de l'Osteria Tripperia "Il Magazzino", a Firenze; Luca Managlia, Gastronomo, Enogastronomo, autore e conduttore televisivo.

La giuria sarà attenta nel valutare tutti gli aspetti che che negli anni scorsi hanno portato a far diventare il peposo un piatto che ha depositato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti i l"Disciplinare di preparazione del Peposo all'Imprunetina".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità