Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 17:23

Il sindaco si congratula con il Castello di Ama

Unico vino italiano nella top ten della classifica di Wine Spectator. Pescini: “Un riconoscimento internazionale che si estende a tutto il territorio"



GAIOLE IN CHIANTI — Riconoscimento internazionale per il Chianti San Lorenzo del Castello di Ama di Gaiole in Chianti, unico vino italiano inserito nella top ten 2014 stilata dalla testata specialistica Wine Spectator. I dieci migliori vini prodotti in tutto il mondo sono stati selezionati fra circa 18 mila diverse produzioni e il Chianti San Lorenzo, che ha conquistato la sesta posizione, è in compagnia di tre vini portoghesi, due australiani e due francesi.

Il riconoscimento internazionale viene salutato anche dal sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini. “Al Castello di Ama e ai suoi proprietari, Marco Pallanti e Lorenza Sebasti - afferma Pescini - vanno i migliori complimenti, a titolo personale e di tutta la comunità gaiolese, per un riconoscimento che premia, insieme all'azienda vitivinicola, tutti coloro che credono in questo territorio, nelle sue eccellenze e nelle sue potenzialità, nel rispetto delle nostre migliori tradizioni. Il riconoscimento conquistato dal Chianti San Lorenzo, unico a rappresentare l'Italia nella top ten di Wine Spectator, si estende, infatti, a tutto il Chianti Classico, la sola Doc italiana e toscana in classifica, che valorizza da decenni le proprie eccellenze puntando sulla massima qualità. Grazie a realtà come questa, il Comune di Gaiole in Chianti, non a caso cuore del Chianti storico, è tornato protagonista di una classifica internazionale a pochi anni di distanza da quella stilata dalla rivista Forbes, che aveva messo il nostro paese al primo posto tra i luoghi più idilliaci al mondo in cui vivere. Tutto ciò conferma l'impegno positivo messo in campo negli anni per mantenere alta la qualità della vita e del territorio che ci circonda, soprattutto attraverso i suoi prodotti principali che ne sono ambasciatori nel mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità