Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 04 agosto 2014 ore 14:14

'Il seme e il mare' arriva a Tavarnelle

Martedi 5 agosto alle 21,30 il film sarà proiettato in Piazza Matteotti, nell'ambito del programma 'Su e giù per l'antica strada'



TAVARNELLE — “C’era una volta un piccolo paese, che un bel giorno decise di raccontare una storia”. Inizia così il film ‘Il seme ed il mare' di Riccardo Casamonti, prodotto interamente a costo zero da e con gli abitanti di Casole d’Elsa e patrocinato dallo stesso Comune di Casole.

Il film, già proiettato in molte sale della Valdelsa, martedi 5 agosto alle 21,30 farà tappa a Tavarnelle in Piazza Matteotti, dove prosegue il programma 'Su e giù per l'antica strada', patrocinato del Comune.

‘Il seme ed il mare' è un’opera completamente no budget e no profit non solo per quanto riguarda la recitazione, ma anche per l’organizzazione generale delle riprese. Tutti i casolesi hanno infatti messo a disposizione qualcosa o si sono impegnati per la realizzazione dei costumi e delle scenografie, tanto da portarli a qualificarsi come produzione stessa del film, scegliendo il nome di ‘Amarcasole’.

Un'iniziativa davvero unica che ha fatto parlare molto di Casole e che ha affascinato anche Claudio Bisio, il popolare attore piemontese che ha voluto partecipare prestando la sua voce per l’introduzione del film.

La produzione racconta la storia di Pietro Mariani, un anziano professore di Casole d’Elsa, decide di andare in Marocco a cercare il suo primo, perduto amore. Si mette in viaggio dopo aver arruolato nell’impresa anche Ahmed, ambulante marocchino che fa il porta a porta, e Nanni, barista di Casole che vanta un passato nella Legione Straniera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità